giovedì 29 gennaio 2015

Da 0 a 6 i nostri preferiti e non….


Ciao ragazze!!
Oggi vorrei parlarvi dei vari acquisti baby che abbiamo utilizzato nei primi sei mesi di vita di Catherine, spero questa mini recensione possa essere d'aiuto per le future mamme che mi leggono e per chi ha i bimbi in questa fascia d'eta' :)
  • TRIO BEBE' (BOCCIATO): non ho fatto molta ricerca prima di acquistare il trio per Catherine: stavamo facendo un giro per farci un'idea e mi sono innamorata di questo trio della Peg Perego per il colore, l'estetica e la manovrabilita'; quel giorno in negozio c'era uno sconto del 10% su tutto l'assortimento e, quindi, l'abbiamo preso.
    Credits
    Mi sono trovata abbastanza bene sia con la navicella (che abbiamo usato per i primi 3.5 mesi anche come culla) che con l'ovetto: facili da usare, leggeri e manovrabili; unico grande neo il cesto per la spesa che e' posizionato troppo in basso e, anche con una borsa leggera, striscia per terra (il nostro si e' bucato praticamente subito). Durante le vacanze di Natale abbiamo "inaugurato" il passeggino che non mi ha soddisfatto per niente!!! E' scomodissimo da montare, le cinture di sicurezza sono parecchio complicate e, a volte ci ho impiegato 30 minuti per preparare il tutto. Ovviamente le maggiori difficoltà nell'assemblaggio si sono verificate durante quei momenti da neo mamma in cui la tua piccola, dolce bimba inizia a fare i pianti santi mentre tu povera sfigata inizi ad avere vampate di calore e ti trattieni dal dire una serie di parolacce che farebbero poco chic ma che, comunque, ti ripeti nella testa fino al compimento della missione belva bimba nel passeggino. Una volta montato il passeggino non e' malaccio ma lo consiglierei solo a quelle mamme che vivono in centro, hanno l'ascensore e quindi non devono smontarlo e rimontarlo se non occasionalmente. Per me che sono spesso sola, abito in campagna e mi muovo principalmente in macchina, il passeggino in questione era un vero e proprio deterrente alle uscite; per questo motivo abbiamo acquistato lo YOYO di Baby Zen di cui vi parlerò presto! 
  • SDRAIETTA BRIGHT STARS (PROMOSSA): questa sdriaietta e' stata acquistata perche' mi piacevano molto i suoi colori pastello ed avevo visto che molte ragazze, sul web, ne tessevano le lodi :) L'abbiamo usata dal compimento del primo mese (l'ostetrica si era raccomandata di non usarla prima perché non faceva bene allo sviluppo della schiena) al quinto mese. E' stata un ottimo rimedio per quei giorni di pianti da coliche che sembravano INTERMINABILI; Catherine riusciva infatti ad appisolarsi quando niente altro sembrava funzionare (anche se non per lunghi periodi). Quando Catherine ha cominciato ad essere più mobile ed afferrare giocattoli vari non ha più considerato il dondolino perché voleva essere libera di muoversi ed esercitarsi con gli addominali ah ah. Tutto sommato la consiglierei e la ricomprerei, quindi mi ritengo soddisfatta :)
Credits
Ecco Catherine nella sua mitica sdraietta..ma quanto era piccola?!?!??!?
  • ANGEL CARE MONITOR (PROMOSSO): I primi 3 mesi e mezzo Catherine ha dormito nella navicella quindi non abbiamo usato il monitor e io pensavo fosse un'acquisto inutile! Quando siamo passati al lettino ho preso coraggio e installato il tutto e, da allora, e' scattato l'amore! Io sono di natura ansiosa e, dalla nascita di Catherine, le mie ansie si sono amplificate all'ennesima potenza, per questo amo la tranquillita' che mi da questo monitor. Sono consapevole che non sia in grado di prevenire la SIDS (di cui sono terrorizzata) ma mi fa stare molto meno tesa haha! L'Angel Care e' composto da due sensori da posizionare sotto il materasso che rilevano ogni minimo movimento del bebe' (anche quelli respiratori); in caso i sensori non rilevino movimenti per 20 secondi scatta un allarme che non si arresta finche' il bimbo non riprende a muoversi o non si spegne manualmente il monitor.  Esiste la possibilità di attivare una funzione che emette un suono (tipo TIC) a ogni movimento del bimbo che utilizzo molto. L'unica nota negativa sono i falsi allarmi: a noi ne sono capitati due ed, ad ognuno, ho perso 10 anni di vita; abbiamo risolto aumentando la sensibilità dei sensori e non e' più capitato. Oltre che come rilevatore di movimento l'Angel Care funziona anche come normale baby monitor e permette di ascoltare in tempo reale i suoni pianti prodotti dal bebe';) Lo raccomanderei sicuramente a quelle mamme un po' ansiose come me.
La nostra versione ha solo un baby phone e due sensori, l'abbiamo acquistata in Germania.
Credits
  • STOKKE NEW BORN SET PER TRIPP TRAPP (PROMOSSO A PIENI VOTI) anche in questo caso l'ostetrica, si era raccomandata di non usarlo fino al primo mese e cosi' abbiamo fatto. Dal mese e mezzo e' diventato un vero e proprio alleato: Catherine ha spesso partecipato ai nostri pasti osservandoci con interesse. Da circa due mesi uso il set anche per darle il biberon in quanto, la posizione più eretta, la aiuta con il reflusso e rende più facile il momento del pasto dato che la piccola si muove come se stesse ballando la break dance :) Sono davvero soddisfatta di questo acquisto: mi piace sapere che questo seggiolone crescerà con lei e, quindi, lo sfrutteremo parecchio ammortizzando il costo. Un altro motivo futile per cui amo il tripp trapp e' la sua bellezza estetica che gli permette di confondersi armoniosamente con il resto dei mobili; so di essere fissata con l'interior design, ma a me quei seggioloni dai colori sgargianti non piacciono proprio!! 
Credits
Ma ci credete che e' la stessa bimba della foto sopra, ma quanto e' cresciuta?!?!?
  • SOUND SLEEPER APP. PER IPHONE (PROMOSSA A PIENI VOTI) Questa app. e' un vera e propria life saver per le neo mamme. Riproduce diversi suoni: aspirapolvere, oceano, pioggia, asciugacapelli, grilli eccetera eccetera. L'applicazione base e' gratuita e permette una riproduzione per un massimo di 30 minuti; acquistando l'upgrade i vostri bebe' potranno invece godere di questi rumori ininterrottamente per la vostra gioia hahaha! Quando Catherine era piccina 30 minuti bastavano, adesso ha il sonno più leggero e quindi imposto sempre un'ora e mezza (più' o meno la durata dei suoi pisolini). Questi rumori (predilige la pioggia e l'oceano) la rilassano e, spesso, le permettono di riaddormentarsi dopo risvegli improvvisi. La sera, prima della nanna notturna, 30 minuti bastano per farla cadere tra le braccia di Morfeo ;)

  • PALESTRINA IKEA (PROMOSSA A PIENI VOTI): io e Catherine amiamo questa palestrina dai colori pastello che e' resistentissima!! Catherine si aggrappa ai gingilli appesi come se fossero delle liane e non si sono ancora rotti!!! Si puo' lavare in lavatrice (cosa che faccio settimanalmente) ed e' facile da trasportare in quanto smontabile!! Adesso che Catherine ha imparato a girarsi, la utilizziamo in abbinamento al tappeto gioco della stessa linea Ikea per evitare che si rotoli sul pavimento (fatto realmente accaduto con tanto di capocciata e mio quasi infarto). Assolutamente un prodotto ottimo e a buon prezzo, grazie santa IKEA!!
Credits
Oh oho, mi e' sembrato di vedere un gatto cane haha

Questo e' il tappeto gioco che metto sotto la palestrina per dare a Catherine più spazio per rotolamenti vari ;)
credits
Spero questo post vi possa essere utile e, per qualsiasi domanda, lasciatemi un commento qui sotto e vi risponderò al più' presto!!
Un bacione!!!


Share:

4 commenti

  1. Ottime recensioni! Anch io ho il trip trap e la sdraietta bright stars e sn stati due ottimi acquisti! Sn curiosa di vedere il nuovo passeggino! Ps cavoli qnt é cresciuta Catherine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora con il nuovo passeggino mi trovo benissimo!!!

      Elimina
  2. Io ho una versione di sdraietta Bright Stars diversa, con gli animali della savana... Non è un'altalena ma ha la vibrazione e le musiche! Il monitor l'avrei voluto prendere quando ero in Messico e vivevo in una villa di 1000mq... Mi avrebbe fatto comodo! Il babyzen mi intriga ma non so come fare con due bimbe... Se ci fosse la versione gemellare lo prenderei di sicuro..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! si' in effetti spingere due passeggini separati e' impossibile!! Dovrebbero proprio farla sta versione gemellare! Che bello che hai vissuto in Messico!!! Un abbraccio

      Elimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig