giovedì 30 aprile 2015

Baby invasion: ovvero come organizzare gli spazi gioco baby...

Ciao Ragazze,
su Instagram qualche giorno fa una ragazza mi chiesto consigli su come organizzare gli spazi gioco per i bimbi, da li' e' nata l'idea di scrivere un breve post a riguardo.
Ormai la nostra casa e' stata invasa da Attila Catherine e dai suoi attrezzi vari e noi (povero cane incluso) dobbiamo circumnavigare i suoi possedimenti terrieri hahahah!!

Per ora ho allestito 3 principali punti gioco per evitare la noia che e' onnipresente visto che abbiamo una bimba molto iperattiva (ora mi parte una risatina ironica)!!


  • PUNTO GIOCO NR. 1: Ovvero la prigione/box che Catherine non ama molto. A volte capita che si intrippi per qualche minuto con qualche gioco ma, solitamente, oppone resistenza quando tento di infilarcela, aggrappandosi come una scimmia ai miei capelli  hahaha. Per me e' utile perché, avendo un cane di grossa taglia in giro (nonostante timoroso anche di gatti e chihuahua)  se devo lasciarla un attimo sola (ad esempio se suonano alla porta), so che da li' non si muove e sono tranquilla. Tiene molto spazio ma a me torna utile, ovvio che se avete poco spazio non lo consiglierei più di tanto…



  • PUNTO GIOCO NR. 2: il tappeto a puzzle, questo e' un recente acquisto così da poterla avere vicino quando siamo seduti sul divano (quindi MAI haha!) Io avevo letto da qualche parte su instagram che, alcuni di questi tappeti, erano risultati tossici quindi ero un po' titubante ed in effetti il tappeto da nuovo aveva un olezzo terribile che e' migliorato dopo 3/4 nottate passate all'aperto… Ovviamente un po' di dubbi a riguardo ce li ho ma lei non e' che ci passi le ore sopra, quindi spero di fare bene… Questo tappeto le piace moltissimo perché può esercitarsi nello yoga e nel simil-gattonamento anche se le attività preferite sono: cercare di A. uscire dal tappeto B. smontarlo e mangiarlo!


  • PUNTO GIOCO NR. 3: un normalissimo tappeto nell'area computer che dovrebbe essere la sua cameretta ma, essendo ad un piano inferiore alla nostra camera ed essendo io ansiosa, il solo pensiero che Catherine possa vagare per casa o tentare di salire le scale la notte mi fa rabbrividire, per questo motivo abbiamo deciso di chiudere un open space di fianco a camera nostra e creare uno spazio per lei… Tornando al tappeto: qui ci sta abbastanza volentieri grazie alle montagne russe dei pinguini e perché riesce a strisciarsi sul tappeto in perfetto stile soldato hahaha!! Sistemarla sul tappeto quando avevo da scrivere e mail o quando volevo lavorare al blog era una soluzione perfetta ma, ora che si struscia ovunque (specialmente in direzione di oggetti poco consoni e/o pericolosi) devo sorvegliarla di continuo e quindi addio libertà hahaha!!


Bene e' tutto per ora, spero questo post possa darvi qualche spunto sul come organizzare i vostri angoli giochi e se avete consigli o idee sono tutta orecchie!!!

Buon fine settimana!!
Sara

Share:

4 commenti

  1. Sempre belli i tuoi post, è sempre perfettamente in ordine la tua casetta bella!!!!! Brava!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue recensioni, molto utili!
    Son contenta di aver trovato (per puro caso) il tuo profilo instagram e di conseguenza il tuo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Mi fa molto piacere che ti piaccia il mio blog!! Un abbraccio!!!

      Elimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig