martedì 14 aprile 2015

Catherine's tales: 8 mesi

Ciao ragazze,
l'ottavo mese e' stato di fuoco e ancora non ci siamo riassestate: una combinazione esplosiva di denti, ansia da separazione e stanchezza si sono impossessate di Catherine e io spero tanto che questa fase (perché e' solo una fase vero?!?!?!) finisca presto.
Meno male che Catherine e' così carina che le si perdona tutto ;)


Svezzamento: tutto procede abbastanza bene su questo fronte, Catherine mangia la pappa a pranzo tra mille lamentele: o la pappa non arriva abbastanza veloce o non e' della temperatura adatta o ha pezzettini troppo grandi e quindi non e' ben vellutata…insomma ha sempre motivo di fare della cagnara hahaha!! Almeno mangia e quindi sono felice!! Siccome non ci sono state reazioni al latte la pediatra mi ha detto ch e posso darle qualunque cosa (tranne la ricotta anche se non ho capito bene il perché) e quindi stiamo sperimentando biscotti Plasmon, formaggini, fiocchi di miglio e chi più ne ha più ne metta!! E' molto divertente vederla esplorare nuovi sapori e consistenze e anche lei sembra gradire :) Ovviamente poi ha cibo fin nei capelli ma va bene così (tanto mamma lava hahaha!!)





  • Routine: abbiamo mantenuto una routine molto simile a quella del mese scorso ma, purtroppo, sono iniziati i temuti risvegli notturni. Per me e' stato davvero uno shock perché Catherine ha quasi sempre dormito 4/6 ore filate, ora invece si sveglia tra le 3 e le 8/9 volte a notte: un vero attentato alla mia sanità mentale!! Non so quali siano le ragioni di tali risvegli, probabilmente i denti e il fatto che provi a gattonare a vuoto nel sonno (sarà mica sonnambula?!?!) fatto sta che basta rigirarla, darle il ciuccio spalmato di gel per i denti (lodato sempre sia lodato) e torna a dormire fino allo show successivo ;) Ovviamente si sveglia sempre gridando mentre sono nella fase di sonno profondo e quindi ogni volta mi piglia un mezzo infarto haha!! Catherine dorme ancora con noi ma ci stiamo organizzando per ricavarle una camera da un attuale open space; prima non vedevo l'ora che avesse la sua stanza ma ora non so se la trasferirò quando questa sarà pronta: se mi dovessi alzare così tante volte la notte ed andare in un'altra camera credo mi stancherei ancora di più!! 
  • Un'altra differenza dalla routine dello scorso mese e che capita che Catherine anticipi i risvegli di mezz'ora, ovviamente io sono felicissima di tutto ciò (risata isterica); inoltre siamo riusciti a farla andare a letto alle 19.30 yuppie!!!!!




  • Giochi e attività: al momento il suo gioco preferito sono le montagne russe dei pinguini della Fisher Price e libricini vari, per il resto non calcola molto i giochi mentre nella sua top ten di giochi proibiti ci sono in ordine di gradimento:

    1. l'inarrivabile telecomando
    2. Iphone e tablets di ogni genere
    3. il cane Pelu' 
    4. spatole da pasticeria
    5. pacchetti di salviettine umidificate
    6. scatole di cartone di svariata natura
    7. bigliettini di auguri per ogni occasione
    8. rotoli di carta da cucina da srotolare per mezza casa 
    9. cucchiaini da mordere
    10. strofinaci da cucina



  • Punti negativi: le ore di sonno perse e l'irrequietezza: deve essere intrattenuta sempre e comunque (sarà che ha male hai denti) il che diventa una mission impossible se si e' sole 24/24 con una casa di cui occuparsi. Io mi ripeto ad oltranza che e' solo una fase e che, un giorno, ricorderò questi momenti con malinconia; cerco di prenderla con filosofia anche se i momenti di totale sconforto e in cui penso di non potercela fare ci sono e sono parecchi…






  • Peso: 8.4 kg all'ultima visita pediatrica dove si e' cuccata il vaccino per morbillo, rosolia e orecchioni a tradimento (non era previsto fino all'anno) ma, visto i numerosi casi di morbillo in Svizzera, il pediatra ha ritenuto importantissimo anticipare il vaccino e, anche se un po' d'ansia mi e' venuta, sono molto felice che l'abbia fatto perche' un po' di preoccupazione a riguardo ce l'avevo.

  • Questa immagine e' troppo buffa, ma quanto la amo??


    • Progressi: rullo di tamburi!!! Cahterine ha finalmente imparato a stare seduta da sola!! E' ancora unpo' traballante e a volta casca ma ce la fa!!!! Sta anche in piedi sul divano per qualche istante!Ovviamente entrambe le cose le fa se la posizioniamo noi, non e' che si mette in piedi o seduta da sola ma per quello c'e' tempo! Ha anche perfezionato la posizione yoga del cane ma non ha ancora capito che ciò non basta per gattonare haha!!! Spero inizi a gattonare presto perché così magari si stanca e dorme di più (che madre crudele!! haha) inoltre sarebbe troppo tenero vederla sgattaiolare per la casa!! Ah e abbiamo quasi 3 denti!!!!! 

    Amiche per questo mese e' tutto!
    Vi abbraccio!!

     P.S. Grazie alle ragazze di Creativementi che ci hanno regalato il bavaglino con le ballerine che ci piace tantissimo!!!


    Share:

    8 commenti

    1. Che meraviglia questa cucciola!
      Stai tranquilla, pensa sempre "è una fase, è una fase, è una fase"... passa sempre tutto!
      A Monza ci dicevano di fare "il cestino dei tesori", un cestino di vimini con dentro oggetti disparati, dai giochi, utensili di legno, palline di stagnola, chi ne ha più ne metta... E ogni tanto rinnovare il contenuto! Hai fatto benissimo a fare i vaccini, ci sono epidemie di morbillo spaventose anche in Italia per colpa di chi ha smesso di vaccinare i figli... Io alla prima bimba ho fatto tutti i vaccini compresi quelli facoltativi (escluso il meningococco b perché sinceramente spendere 300 euro per un vaccino non mi va, sto aspettando che abbassino il prezzo) e così farò anche con la seconda...

      Ancora complimenti e un bacio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Non sapevo che costasse cosi' caro!! Qui in Svizzera non esiste al momento il vaccino per il mengicocco B quindi prenoterò privatamente in Italia ma che salasso!! Io anche sono assolutamente pro vaccini ma evito sempre di parlarne perché poi si creano sempre discussioni a riguardo :) un bacione e grazie!!!!

        Elimina
    2. Siete bellissime!!!!!!!

      RispondiElimina
    3. Ciao Sara!! Spero per te che quando la sposterai nella sua camera questa fase l'avrà superata! Camilla dorme nella sua camera e quando si sveglia sono costretta a portarla nel lettone... sembra che non voglia proprio stare sola (che tremenda)!!! per quanto riguarda i progressi.. Brava Catherine! Mi ispira quel gioco in foto!! Ma soprattutto quel tutú! É sempre HM?? Un abbraccio!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Carmen!!! Il gioco dei pinguini le piace molto (più che altro smontarlo haha!), per quanto riguarda il tutù l'ho preso sul sito Nextdirect, hanno sempre cosine deliziose!!!!!
        Un bacio grandissimo!!

        Elimina
      2. Sempre su next?? Sei una grande! L ultima volta ho seguito il tuo consiglio e ho comprato anch io i pigiamini! Deliziosi!

        Elimina
      3. Io ormai sono una gran fan di Next, peccato che le cose più carine siano sold out in un battibaleno!!! Cha rabbia!!!
        Buon week end :)

        Elimina

    I <3 your comments

    © Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
    Blog Design Handcrafted by pipdig