martedì 2 giugno 2015

L'organizzazione del Battesimo di Catherine

Ciao ragazze,
leggerete questo post a battesimo avvenuto e mentre io saro' in vacanza :)
Ci tenevo a condividere alcuni spunti con sull'organizzazione del battesimo di Catherine che, magari, possono esservi d'aiuto ;)


Ho deciso di battezzare Catherine in Italia cosi' da permettere alla mia nonna di partecipare, ho un legame stupendo con lei ed e' bellissimo quando può passare del tempo con la piccola. Purtroppo nessun familiare di Charles riuscirà a raggiungerci quindi saremo in pochi ma buoni :)
Vi raccontero' tutta la giornata appena ritornerò dalle vacanze!

Nonostante i pochi partecipanti ho voluto rendere il battesimo di Catherine un giorno speciale, da portare nel cuore…

Per gli inviti e le tag di ringraziamento mi sono rivolta alla bravissima Lisa di Lisa's Graphics Design; lei produce dei file digitali molto belli che si possono stampare poi da casa: secondo me il risultato e' ottimo ma fate sempre attenzione ad avere la cartuccia dell'inchiostro bella piena, altrimenti i colori non rendono bene.


Sempre a Lisa ho commisionato una specie di cartolina da sistemare sul piatto degli invitati: ho scelto una frase tratta dal Piccolo Principe che rispecchia cosa provo per la mia piccola Catherine.


Per quanto riguarda le bomboniere, la mia nonnina mi ha donato dei sacchettini in stoffa fatti da lei al cui interno ho inserito una scatolina di Pastiglie Leone per variare un po' dai soliti confetti. Le bomboniere sono a casa di mia mamma quindi vi mostrerò la foto in un post successivo.


Oltre alle bomboniere, ho voluto donare agli invitati un piccolo ricordo della giornata: mi sono dunque affidata alla super Federica de La Sartoria dei Confetti che ha creato degli splendidi portachiavi in feltro a forma di cuore.


Ho legato i cuoricini ad un cartoncino facendo un buchino e fermandoli con del baker twine grezzo, per dare un tocco in più ho utilizzato queste specie di mini tag con alcune parole. Ho poi infilato il tutto in una bustina di carta chiusa da del washi tape a pois dorati e da una tag di ringraziamento.



Cosa ne pensate?
A me piace molto l'effetto finale e spero che i nostri ospiti gradiranno!!

Un bacio a tutte!!!

Share:

2 commenti

  1. Ciao Sara!mi sono risposta da sola sulla grafica! Tutto molto bello come al solito!noi non avendo molta scelta sulle date per il battesimo lo faremo a metà luglio.. in pieno caldo! Siamo a quota 60 invitati..tutti dalla parte del mio compagno (e quella del sud Italia sarei io - non so se sai che le famiglie del sud sn numerose-). Vedremo come organizzare.. piacerebbe anche a me trovare una bella frase e far fare le etichette di ringraziamento!! Grazie per i continui bellissimi e utilissimi spunti!

    RispondiElimina
  2. Sara, sei stata bravissima! E' tutto splendido!! Complimenti!!

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig