giovedì 2 luglio 2015

Gita fuori porta: Nice

Ciao Ragazze!!
Inauguro questa rubrica in cui vi racconterò le nostre gite e vi darò alcuni consigli di viaggio (shopping, cibo, attrazioni…) spero vi piacerà!!!



Mentre eravamo al mare in Liguria abbiamo deciso di fare una capatina a Nizza (non Monferrato bensi' in Francia). Visito questa città praticamente ogni anno: mi piace davvero un sacco, negli ultimi anni poi e' stata rinnovata e merita sicuramente una visita (se non altro per lo shopping!!).
Se vi trovate in Liguria e il tempo non e' super questa e' la gita ideale perché verso la Costa Azzurra il tempo e' quasi sempre migliore.



Siamo partiti al mattino, verso le 10.00, di modo che Catherine potesse fare il sonnelino all'orario tradizionale durante il tragitto e fosse tranquilla… In realtà tranquilla non lo e' poi stata molto ed ha strillato parecchio hahaha!!

Catherine sconfigge l'arsura con uno smoothie hahaha!

Abbiamo camminato lungo la Avenue Jean Medecin dove si trovano tutte le grandi catene di negozi (Zara, H&M,  Pull&Bear, Sephora e via dicendo) fino ad arrivare alla Place Massena dove sulla destra parte la via pedonale (Rue Massena) con negozi ed un sacco di ristoranti carini…e' una via molto caratteristica ed ideale per una sosta. Noi abbiamo pranzato a  La Maison de Marie un ristorante carinissimo che proponeva un menu pranzo a 15 euro e non era niente male, ve lo consiglierei sicuramente!!





Dopo pranzo per fare addormentare Catherine abbiamo passeggiato tra i bellissimi giardini situati alle due estremita' di Place Massena lungo la Promenade du Paillon…qui ci sono dei fiori spettacolari ed un sacco di giostrine per i bimbi di tutte le eta'.




Dopo un'ora di camminata Catherine dormiva ancora e quindi mi sono sacrificata (in cambio di un'ora d'aria libera per poter fare shopping) ed ho camminato come una matta su e giù per l'Avenue J. Medecin senza potermi mai fermare nonostante il richiamo spietato delle vetrine hahaha!!! Dopo un'ora di camminata e dopo aver consumato circa 1000 calorie, la piccola ha deciso di svegliarsi ed ho così' potuto smollarla al paparino per la mia meritata libertà!!! Ho deciso di fiondarmi al centro commerciale Nice Etoile perché ero in astinenza mega galattica da Maison du Monde!!! E' davvero un bel centro commerciale con una buona area per il cambio bebe' (dettaglio non da poco se si e' in una città sconosciuta e non si sa dove cambiare i pupi!). Io sono stata solo da Maison du Monde perché mi piace davvero un sacco e qui in Svizzera non c'e' ma ci sono un sacco di altri bellissimi negozi per tutte le eta'…secondo me e' molto meglio del Lafayette che ha prezzi improponibili e le solite cose noiose viste e riviste.


E' stata davvero una bella giornata!!
Un bacio a tutte!!!
Sara

Share:

Nessun commento

Posta un commento

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig