mercoledì 26 agosto 2015

Catherine's tales: 13 mesi!!

Siamo gia' arrivate al tredicesimo mese! Ma dove va a finire il tempo?! Questo mese e' stato bello tosto causa risvegli e una toddler scatenata!!

  • Svezzamento: procedono le urla ai pasti...non c'e' verso: se non e' distratta completamente non apre nemmeno la bocca, ah! E non mastica!!! Si ingozza come un maialino da ingrasso quindi deve mangiare roba molto piccola. Le faccio assaggiare di tutto del nostro cibo ma ancora non e' capace a fare un pasto intero, quindi integro con le solite pappe…non ho fretta di passare in toto al nostro cibo perché credo arriveremo anche a quello quando sarà il momento giusto. Isterismi a parte, ha ripreso a mangiare le pappe pronte il che vuol dire che, ogni tanto, posso dire no ai fornelli :) Ho anche eliminato la merenda perché faceva sempre mille storie: le do un biscotto o una galletta di riso più che altro per intrattenerla, ho notato che così facendo mangia con più piacere la sera.

  • Routine: abbiamo sempre la solita routine anche se, sempre più spesso, si sveglia al pomeriggio alle 15.30 anziché alle 16.00; per questo motivo sto valutando se accorciarle il pisolino del mattino gradatamente. Preferisco dorma un pochino di più al pomeriggio così da non arrivare troppo stanca alla cena ed, egoisticamente, in modo da riuscire a rilassarmi e dedicarmi al blog ;)


  • Giochi e attività: ormai Catherine spadella in cucina a tutto spiano…si starà preparando a partecipare all'edizione "toddler" di Master Chef haha! Tra una torta e una lasagna il suo nuovo passatempo preferito sono le scale…in uno stile tutto suo, complice quel genio di suo padre, ha imparato a salire le scale e le vuole fare ripetutamente…morale: la mia schiena e' a pezzi e io perdo anni di vita ogni giorno. Altre attività in voga al momento sono: sbattere le manine sante sui vetri sbavusciandoli, cercare di infilarmi e sfilarmi le infradito e passare l'aspirapolvere hahaha!! Cerco di portarla spesso al parchetto dove sfoga un po' la sue illimitate energie riducendosi in stati a dir poco penosi ma a me non frega molto che si sporchi: vederla felice e' gioia pura!

  • Punti negativi: vorrei gridare al mondo la mia necessita' di dormire la notte senza essere svegliata da ululati improvvisi all'incirca ogni ora, ebbene si': sono tornati i risvegli! Non so perché, non so per come ma sono dinuovo tra noi e non c'e' farmaco omeopatico che tenga, la toddler deve essere rassicurata con ciucci imbevuti di aloe (il rum purtroppo non e' ammesso), mini sorsi di acqua e rumori di pioggia incessante…il lato positivo e' che si riaddormenta abbastanza in fretta anche se al mattino sta anticipando la sveglia, uff!


  • Peso: questa volta non ne ho idea perché e da un bel po' che non la pesiamo ma, basta uno sguardo fugace alle ginocchia, per capire che patita non e'.
  • Progressi: ormai e' sempre in piedi e tenta i primi passetti che terminano in culate pazzesche, per fortuna che il pannolino attutisce! Riesce a stare in piedi per quasi un minuto senza bisogno di appoggi, fa le linguacce e da tantissimi abbracci: la cosa più tenera dl mondo!!!! Catherine sa anche pronunciare mamma perfettamente ma chiama mamma un po' tutti, che nervi…spiegateglielo voi che sono IO e solo IO a farmi il mazzo quindi solo a me deve rivolgersi con tale appellativo hahahaha! Un'altro punto degno di nota e' che la toddler ha scoperto di avere una lingua e, con estremo orgoglio, la caccia fuori di continuo…prima o poi se la morderà mentre gattona a razzo e saranno dolori poverina!!!


Per questo mese e' tutto!!  Ne approfitto per salutarvi perché partiamo per un tour de force una vacanza tra la Liguria, il Belgio e l'Olanda, sara' il massimo sballottarla cosi' e l'idea mi terrorizza ma l'alternativa era di rimanere da sola in Svizzera per tutto il tempo visto che mio marito dovra' viaggiare tantissimo, quindi forza e coraggio!! Ci risentiamo presto con le nostre avventure!
Share:

3 commenti

  1. Che fantastica toddler!!! Immagino che sia davvero tanto impegnativo starle dietro, soprattutto da sola! Anche Caterina (5 mesi) ha ricominciato a svegliarsi spesso di notte...e dorme meno anche di giorno...aiuto!!!!

    RispondiElimina
  2. Favolosa diventa ogni mese più bella!!!!!! Ma anche più birbantella!!!!!!!!!!!! Faccia da furbetta!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Nelle tue parole rivedo la mia Asia. Il motto era il mondo è mio, solo mio, tutto mio. Adesso ha 13 anni e siamo sopravvissuti. Non so bene come, ho avuto anche il coraggio di replicare con il secondo. E' andata meglio, molto più gestibile.

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig