mercoledì 16 settembre 2015

Memories from Amsterdam


Come sapete siamo state ad Amsterdam per qualche giorno ed e' stata una vera e propria avventura!


Visto che l'ultima volta in hotel e' stata tragica, abbiamo deciso di optare per un appartamento trovato su   Airbnb…che dire, l'appartamento era carinissimo, pulito, dotato di ogni confort (persino la mia amata lavastoviglie) e in una posizione super, proprio di fronte al famoso mercato dei fiori! Tutto perfetto insomma, peccato per le scale che erano davvero ripidissime e con una bimba non e' stato il massimo…se andate in vacanza no problem perché potrete farvi aiutare dal marito, ma nel mio caso era abbastanza complicato fare su e giù da sola con toddler, passeggino e kg di shopping. Ad ogni modo sono riuscita a non uccidere nessuna delle due e a fare comunque shopping; insomma datemi dei bei negozi e vi conquisterò il mondo haha! 



Catherine si e' ambientata molto meglio della scorsa volta: il fatto di avere una camera da letto separata ha facilitato tantissimo la sua routine; l'unica giornata in cui ha deciso di fare sceneggiate melodrammatiche e' stato il pomeriggio in cui volevo fare shopping! Ha urlato di continuo, tanto che tutte mi guardavano di brutto come a dirmi: "ti rendi conto che non e' normale che tua figlia urli così?!?". Il mio giro di shopping si e' quindi trasformato in una caccia alla farmacia (mi sono accorta che un dente stava tagliando la gengiva) e un imboccare la toddler con gelato alla vaniglia per calmarla un po'. Fortunamente il giorno dopo mio marito si e' impietosito e mi sono potuta concedere due ore di shopping in solitaria, cosa mai successa in 13 mesi. Non vi dico la sensazione di leggerezza e libertà provata hahaha! IMPAGABILE!


Mio marito aveva un pomeriggio libero ed abbiamo deciso di portare Catherine allo zoo, si e' divertita un sacco ed emetteva urletti di gioia ogni volta che vedeva un animale. Addirittura si e' letteralmente arrampicata sulla gabbia degli elefanti (che erano in una stanza interna durante la pulizia della loro area) ed avremmo potuto tranquillamente lasciarla li' come attrazione hahaha! Che tenerezza vederla cosi' stupefatta e curiosa, momenti di dolcezza pura anche se a me gli animali hanno fatto un po' pena :(
Quella sera siamo poi stati a casa di amici per cena e non potete immaginare la gioia della toddler quando ha visto i loro due gattini! Poco le importava se la sgraffignavano ovunque: lei continuava a rincorrerli imperterrita per tutta la casa haha!!


Amsterdam e' un citta' stupenda e molto internazionale: tutti parlano inglese e, sotto alcuni aspetti,  la trovo simile a Londra. Inutile dire che ci vivrei davvero volentieri ma, sicuramente, non in una casa tipica con scale tipo parete per arrampicata haha!
Nonostante la fatica, viaggiare mi piace da impazzire anche se con una toddler la cosa e' iper stressante e ho avuto dei momenti in cui sono diventata verde di rabbia! Detto ciò', l'adrenalina che provo quando vedo cose nuove, quando riesco in qualche modo ad arrangiarmi, quando sono dinuovo in una grande citta' mi fa sentire viva e non vedo l'ora di ripartire! La mia vita ideale sarebbe poter vivere ogni anno in un posto diverso.
Credo fermamente che la vita sia fatta per riempirsi gli occhi di cose nuove e sono una divoratrice di esperienze; proprio questa mia smania di fare sempre cose diverse mi ha portato a non concludere mai nulla nella vita ma sono felice così: d'altronde il mio più grande sogno era di vivere a Londra e l'ho realizzato!
Share:

4 commenti

  1. Mi piace molto il tuo modo di affrontare la vita! Anche io non vedo l'ora di poter cominciare a viaggiare con la nanetta!!!! Catherine è sempre più bella, fa delle espressioni che...continuerei a riguardarmi le foto che le fai!!! Senza nulla togliere al papà, siete fantastiche insieme! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, che piacere trovarti anche qui!!!
      P.S. Togli pure al papa' che sono stufa di sentirmi dire da tutti che assomiglia solo a lui etcetera :)))

      Elimina
  2. Eccomi! Uncinettoimperfetto di IG! Ogni promessa è debito. Tornerò presto...poi di questo airbnb voglio saperne di più! Interessante!

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig