mercoledì 28 ottobre 2015

My home e i gusti che cambiano

Chi mi segue sa che ho una passione spropositata per gli arredi e la decorazione della casa, questa passione cresce con gli anni ma mi sto accorgendo che i miei gusti stanno via via cambiando, sarà la volta giusta? Speriamo di si' haha!


Ho sempre immaginato la mia casa molto country/british con tocchi shabby-chic ma, ultimamente, questo stile non mi piace più cosi' tanto e mi sto convertendo ad uno stile piu' nordico ed elegante. Non parlo dello stile scandinavo geometrico/vintage tanto in voga al momento che, sebbene sia piacevole allo sguardo, non mi appartiene proprio.


Dopo il mio viaggio sulla costa Belga con le sue case eleganti e curate, complice qualche giro nei negozi di Riviera Maison mi sono innamorata di questo stile un po' "Atlantico" e dei suoi mix di vetro, argento e rattan. Da allora non sto ferma un attimo e sto rivoluzionando casa (nonché spendendo troppi soldi in cavolate  accessori di grand class haha!) per ottenere quell'effetto nordico che mi ha rubato il cuore.


La decisione di prendere tutti i mobili bianchi si e' rivelata azzeccatissima perché con pochissima spesa riesco a rivoluzionare un po' il tutto. W i mobili bianchi che si prestano a tantissime combinazioni!!


Ora la mia casa e' cosi, come queste foto scattate in una giornata di sole ma ci sono alcune cose che vorrei cambiare:

  • cuscini e copridivano (ovvero accessorio indispensabile per evitare la crescita di forme di vita sconosciuta causate dalla combinazione toddler/cane) li vorrei più chiari, tutti bianchi e sono tentata ad azzardare un cuscino o due in paillette d'argento; per ora non ho trovato il coraggio :)
  • lampade: vorrei tanto una o due abat-jour da mettere ai lati della tv, le vorrei altissime con lo stelo in metallo e il paralume bianco o nero
  • accessori vari: sono nel pieno trip di candelabri ma non sgridatemi! Qui vicino casa ho trovato un posto che li vende a pochissimo, si chiama Creasphere se qualcuna di voi si trovasse in terra elvetica consiglio una missione shopping ;)


Spero di farvi vedere presto altre foto con "new entry" anche se per le abat-jour dovrò aspettare un bel po' perché costano parecchio uff!!!
Buon pomeriggio a tutte!!

Share:

Nessun commento

Posta un commento

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig