lunedì 9 novembre 2015

Tag autunnale


Oggi rispondo ad una tag su una delle mie stagioni preferite: l'autunno. Ringrazio Alessandra di Una Romana in America e Fiorenza di Chi c'e' a cena stasera per avermi taggato, vi lovvo ragazze ;)


L'autunno e' una stagione che non sempre mi ha entusiasmato, anzi!! Nei miei lontani anni di gioventù il suo arrivo mi metteva di pessimo umore Avrei voluto un'estate perenne fatta di mare, sole, abbronzatura e notti brave. Da quando ci siamo trasferiti in Svizzera ho iniziato ad accettare questa stagione ed ora la amo proprio! Credo che quando si e' felici e sereni si riesca a trovare la positività in tutto mentre quando manca qualcosa ci serve quel di più: quell'adrenalina superficiale a darci energia. Ora che finalmente ho trovato il mio posto nel mondo posso rallentare e godere delle piccole cose.


Ci sono molte cose che amo dell'autunno ma in primis amo preparare la casa per stagione fredda: adagiare i plaid sul divano, accedere tantissime candele appena cala il buio e decorare con colori caldi per assaporare al meglio i pomeriggi casalinghi.


La natura d'autunno ha un non so che di magico: i colori del bosco dietro casa si infiammano e starei ore ad osservarli. La piccola Catherine ha reso tutto ancora più bello: e' un trionfo di gioia vederla giocare con le foglie, raccoglierle e portarmele trionfante. Un figlio ti cambia proprio la prospettiva in cui vedi le cose: d'improvviso tutto e' emozionante e la felicita' diventa una realtà palpabile.


Per me l'autunno ha il profumo delle castagne, l'aspettativa del Natale e la magia di stare in famiglia coccolandosi con una tazza di te'.

Share:

2 commenti

  1. Adoro casa tua!!! Vista anche nei precedenti post! Bella la tua prospettiva dell'autunno! Anche per me è sempre stata la stagione che meno preferivo ma ora ho iniziato ad apprezzarlo!
    Ciao girls!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Che bel post!! In un luogo così bello non si può non amare questa stagione e Catherine ovviamente rende tutto più bello ;-) Un bacione cara!!

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig