giovedì 21 gennaio 2016

Catherine's tales: 18 mesi!

FOOD & CO: sono felicissima di comunicarvi che abbiamo definitivamente abbandonato i cartoni durante il momento dessert (frutta). Catherine stava iniziando a chiedere insistentemente l'Ipad con la manina e a non mangiare senza; la cosa non mi piaceva affatto ed ho quindi deciso di non farle più guardare i cartoni a tavola. Inizialmente la lasciavo guardare un po' di Peppa per evitare urla continue ma la cosa stava degenerando. Ovviamente la Toddler non ha preso bene la cosa ed ha espresso il suo disappunto con le sue tipiche scenate melodrammatiche: ci sono volute molte lacrime e urla prima che si rassegnasse. Detto ciò non sono troppo categorica: Catherine ha preso una butta influenza e la lascio guardare tutti i cartoni che vuole, spero si rimetta presto! 


ATTIVITA' E GIOCHI PREFERITI: l'attività preferita, ma anche proibita, del momento è arrampicarsi sul primo scalino della scala per poi sedercisi sopra con aria trionfante. Purtroppo la struttura della ringhiera rende impossibile installare qualsiasi tipo di cancelletto; io cerco di renderle il percorso più difficile mettendoci due sedie davanti ma, in realtà, rendo il tutto più avventuroso! E' un continuo andarla a recuperare sulle scale. Fortunatamente, sembra capire è assolutamente proibito salire oltre il primo scalino e si ferma sempre lì. Un altro gioco sempre a tema "scala" che interessa la Toddler consiste nel portare tutti i suoi pupazzi sullo scalino e sistemarli in fila. Ultimamente Catherine è pupazzo-dipendente e non usciamo mai senza un amico di pezza (tra l'altro, voi lo sapevate che le loro orecchie sono dei perfetti anti-stress per toddler?!? Catherine è sempre impegnatissima ad accarezzare orecchie haha!). Ultima attività, ma non per importanza, telefonare ai suoi amici toddler: Catherine si intrattiene in lunghe e spassose conversazioni utilizzando oggetti di vario genere: pezzi dell'aspirapolvere, telecomandi, portafogli ma anche piatti e carte di credito fungono allo scopo ;)

PROGRESSI: nonostante io parli sono italiano con Catherine  (ok, ok ogni tanto qualche parolina in inglese mi scappa) la Toddler sembra più avvezza alla lingua inglese! Ha iniziato a dire chiaramente: "bye bye" con tanto di manina sventolante e io mi sciolgo quando lo fa.
Catherine copia spesso quello che faccio ed ha imparato a fare "ssht" a Pelu' ogni volta che abbaia: la povera canina viene azzittita al minimo rumore emesso!! Lo "ssht" le scatta spontaneo anche se qualcuno bussa alla porta o suona il citofono: credo che dia particolare importanza al vivere in un ambiente silenzioso HAHA!


ROUTINE: la routine è sempre la stessa del mese scorso. Io ormai ho preso l'abitudine di svegliarmi alle 7 (Catherine di solito si sveglia alle 8.00/8.30) così da riuscire a farmi la doccia, truccarmi e a lavorare un po' al blog in santa pace. Questa nuova routine mi piace parecchio anche se è durissima svegliarsi la mattina!! 
NEWS OFF TOPIC!! Dallo scorso week end Catherine ha finalmente una stanza tutta sua e io mi sto divertendo un sacco ad arredarla, ve la farò vedere appena terminata sia sul blog che con un home tour!!


PUNTI NEGATIVI: Catherine necessita di costanti stimoli ed anche solo passare qualche ora in casa può rivelarsi un incubo. Credo sia stufa dei suoi giochi e diventa frustratissima tra le mura domestiche: o si intrattiene giochi pericolosi (tipo tuffi di testa dal divano) o si aggira con aria infastidita lamentandosi CONTINUAMENTE. Certe giornate sono un vero strazio!! Fortuna che tutte le attività sono ricominciate e praticamente abbiamo impegni " toddler only" ogni mattina.


Leggi gli altri update mensili di Catherine:

♥ 4 mesi
♥ 5 mesi
♥ 6 mesi
♥ 7 mesi
♥ 8 mesi
♥ 9 mesi 
♥ 10/11 mesi
♥ 12 mesi
♥ 13 mesi
♥ 14 mesi
♥ 15 mesi
♥ 16 mesi
♥ 17 mesi
Share:

10 commenti

  1. Ciao, sono Claudia e mi piace molto il tuo blog anche se e' la prima volta che lascio un commento: con la grafica vecchia la versione mobile del blog (sul mio cellulare) si impallava sempre, invece ora.. Perfect! =) anche mia figlia che ha 15 mesi dopo un paio d'ore in casa inizia a gironzolare lamentandosi per la noia! Infatti da settimana prossima la mando al nido due mattine alla settimana almeno gioca un po' con i bimbi! ( ho lasciato il lavoro per stare con lei ma effettivamente ora ha bisogno anche di altri stimoli!) =) complimenti ancora per il blog ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! Sono felice che non si impalli più e spero che la nuova versione ti piaccia, è più semplice ma quella web mi piace tanto!
      Io la porto ai gruppi gioco, musica etcetera ma devo andare anche io! Non mi spiacerebbe mandarla al nido 1-2 mattine ma qui hanno dei prezzi esorbitanti! Un bacio grande e grazie per le tue parole, mi fa tanto piacere ti piaccia il blog!!

      Elimina
  2. Bellissima la nuova versione del blog!! E fantastica la toddler😹 Me la immagino mentre zittisce la povera Pelù😹 Baci baci

    RispondiElimina
  3. Ahhahahahha!immagino Catherine che sistema i pupazzi sullo scalino, che intrattiene conversazioni e che dice shhhhh !! Quanto sono buffe in questa fase della crescita!! Bacini a tutte e due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno fare delle grasse risate queste toddler hahaha!!

      Elimina
  4. Ciao Sara, bella questa nuova versione! Più chiara e lineare.
    Anche io avrei voglia di "ripulire" il mio blogghino! ;)
    Sono curiosa di vedere la camera di Catherine!
    Una volta avevi detto di voler chiudere una parte delle casa x fare la sua camera!
    Noi abbiamo una cameretta piccola e proprio in questo w-end la sistemeremo per permettere a Maria di giocarci anche! Attendo quindi il tuo post...per qualche bella idea! ;)
    Spero di riuscire a farne uno anche io, così da confrontarci e scambiarci qualche consiglio!
    Buona giornata!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Mi fa piacere ti piaccia la nuova versione!
      Alla fine non abbiamo più chiuso nulla per evitare di fare troppi lavori visto che siamo in affitto, comunque faro' un bel video dove faccio vedere come ho organizzato il tutto!
      Un bacio grande!!

      Elimina
  5. Mi piace leggere gli update della toddler, mi prepara un po' a quello che mi aspetta ;-) E il nuovo blog è stupendo, mi chiedevo proprio come mai non fosse un po' più personale il tuo bel blog...ed ecco qui, questo è molto più tuo secondo me!!!!!!! Baci a te e alla piccoletta!

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig