giovedì 3 marzo 2016

Grandi news: Sara and Catherine's tales si trasferisce!!!

Ragazze! Oggi un post un po' diverso per darvi una notizia bomba!! Non so come ho fatto a tenere la mia bocca logorroica chiusa finora, è stata durissima!!

Sapete tutti che la Svizzera non mi è mai piaciuta e non ho mai fatto mistero di quanto desiderassi tornare a vivere in una città, possibilmente Londra. Dopo mesi in cui io e mio marito abbiamo passato ore a scervellarci sulle possibilità di spostamenti vari, abbiamo finalmente preso una decisione importantissima per il nostro futuro: quella di lasciare la Svizzera.
A dire il vero sarò solo io a lasciarla definitivamente perché mio marito sarà comunque qui tre giorni a settimana per lavoro. Io e la Toddler, invece, metteremo radici ad AMSTERDAM!!!!!!!! Erano anni che tentavo di convincere Charles ad andarci visto che, comunque, lui è in Olanda tutte le settimane per lavoro. Insomma invertiremo semplicemente quella che è la situazione attuale. Io non so esprimervi la mia felicità: preferisco di gran lunga essere sola in una grande città anziché circondata da mucche e prati; vivere in campagna stava iniziando davvero a pesarmi. (N.B. Questa e' la mia personale opinione, certo la campagna e' stupenda ma non fa per me).


Abbiamo già trovato casa e fra due mesi (che a me sembrano un eternità) bye bye Svizzera!!!!
E' stata una decisione sofferta per certi versi: la Svizzera e' uno dei Paesi migliori per far crescere i proprio figli; detto ciò sono fermamente convinta che per avere dei figli felici siano necessari dei genitori felici. Non mi sono mai sentita a casa qui ed ho sempre vissuto la vita come una specie di limbo, nell'attesa di andare via. Ora lo so che sembrerà un parolone ma qui mi sembrava di sprecare momenti di vita: insomma io ho bisogno di stimoli costanti, di gente intorno, di rumore e di caos...la calma che si respira qui mi stava soffocando.

Amsterdam è una città molto internazionale, TUTTI parlano inglese, la gente è molto aperta  e socievole e lì ritrovo la stessa energia di Londra. Inoltre, sia Catherine che Charles, sono olandesi e quindi mi sembra di appartenere più all'Olanda che alla Svizzera.


Purtroppo in questi mesi sarò un po' assente dal blog: continuerò a pubblicare ogni lunedì ma il post del giovedì, alle volte, salterà. Mi dispiace tanto ma ci sono troppe cose da organizzare e non voglio scrivere male e di fretta anche perché, scrivendo ogni post anche in inglese, ci metto il doppio del tempo. Spero mi capirete e continuerete a seguire le nostre avventure ugualmente anche perché si faranno parecchio interessanti ;)
Perdonatemi dunque se mi scapperanno dei commenti sui social eccetera ma cercherò di fare il possibile!!

Beh che altro dire, vi terrò aggiornatissime ed, appena possibile, vi mostrerò la nostra nuova casetta che sarà sempre piena di fiori visto che là costano una miseria (ho visto 50 tulipani a 5.99 euro!!) Maggio arriva in fretta!

P.S. visto le tante richieste ho deciso di iniziare a fare dei video in italiano!! Pensavo, per iniziare, ad un video Q&A...che ne dite?  Se avete domande o curiosità da farci lasciatemele qui o su Instagram e io vi risponderò con un video ;)
Share:

9 commenti

  1. Felicissima x te! Immaginavo fosse una notizione del genere! Amsterdam e' un ottimo compromesso fra Svizzera e Londra!!! Cosi' ci farai conoscere anche questa tua nuova realta'! Io ci sono stata quasi 10 anni fa...e cmq da Londra nn e' poi cosi' lontana! Io arrivavo proprio da li'!!! ;-) Baci e congratulazioni x questa nuova avventura!!!

    RispondiElimina
  2. Festeggio per te! Posso solo lontanamente immaginare quanto tu possa essere felice!sicuramente anche vivere in una grande città ha i suoi contro ma i pro sono decisamente maggiori!!inizia il count down e...iniziano bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. Posso dirti che pensavo aspettassi un altro bimbo??? ;-) ;-) ;-)
    Però anche questa mi sembra una notizia fantastica, e poi il tuo entusiasmo per questa novità davvero si legge in questo post, si sente! In bocca al lupo per la vostra nuova vita, ovviamente io (e credo anche tutte le altre) e Caterina saremo qui in attesa dei tuoi post e degli aggiornamenti dall'Olanda!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Sono troppo felice per voi. Adoro Amsterdam e potrebbe essere una buona scusa per venire a fare una colazione insieme con le toddlers 😂

    RispondiElimina
  5. Ma che notizia fantasticaaaaa ti seguiremo in capo al mondo ...buona avventura e chissà che un giorno non venga a trovarti proprio lì visto che è una meta che sogno spesso di visitare .
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. ciao Sara, ho scoperto il tuo blog ormai da quasi un anno ma sono sempre stata una lettrice silenziosa! ti faccio tanti auguri per questa nuova avventura, Amsterdam è una città bellissima e non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti olandesi. ti faccio anche i complimenti per il tuo blog, è divertente e spensierato e anche utile (ho una bimba nata quest'estate e i tuoi post sui preferiti mi sono stati d'aiuto per gli acquisti). sono contenta che farai anche dei video in italiano perchè faccio molta fatica a seguire quelli in inglese... a questo proposito avrei due curiosità: come hai instaurato la routine nanna (mi piacerebbe che anche mia figlia avesse orari e ritmi nordici) e come hai conciliato l'ansia per i germi con una bimba che gattona e mette tutto in bocca (temo quel momento :-)! grazie e buona serata Stefania Z.

    RispondiElimina
  7. Ma che bella notizia! Sono felice per voi e chissà che magari andando ad Amsterdam non riusciremo a rivederci, prima o poi (perché io ho intenzione di tornarci!). In realtà anche Amsterdam è un bel posto in cui far crescere un bambino. Non vedo l'ora di vedervi in bicicletta, tu e la piccolina! Un abbraccio forte e un bacio!

    RispondiElimina
  8. Che bella novità! Sono proprio contenta per voi! Anche se speravo di incontrarti una volta ad Alba, cosa che ovviamente adesso sarà quasi impossibile data la lontananza, sono felice di sapere di questo trasferimento, si capiva che non era proprio il tuo posto la Svizzera! Un bacione e buonanotte.

    RispondiElimina
  9. Che peccato non averti conosciuta prima! Condivido i tuoi pensieri sulla Svizzera e provo le stesse sensazioni! Abito qui da circa due anni e non mi ci trovo proprio! Ti auguro di essere felice in Olanda, sicuramente sará una bella esperienza! Ah, io anche sono piemontese come te!

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig