giovedì 21 aprile 2016

Catherine's tales 20/21 mesi

Gli ultimi due mesi sono passati così in fretta che mi sono completamente dimenticata di scrivere il post sulla routine di Catherine a 20 mesi! La Toddler sta crescendo un po' troppo in fretta per i miei gusti e leggete un po' quante ne ha combinate in questi due mesi ;)

FOOD & CO:
Catherine è molto contenta del suo nuovo latte da Toddler ma ha deciso di prenderlo solo più a colazione ed optare per una merenda differente :) Attualmente mangia frutta o yogurt con qualche biscotto o cracker per l'infanzia. I suoi gusti in fatto di cibo stanno evolvendosi e non è più molto soddisfatta della zuppa di verdure serale: siccome credo le faccia molto bene io sto insistendo escogitando dei trucchetti. Ad esempio bastano poche gocce di ketchup o un po' di parmigiano per rendere un piatto molto più interessante.
Catherine ama la banana e l'uva ma non gradisce nessun altro tipo di frutta fresca quindi le do ancora quella omogeneizzata che, dopo aver snobbato per mesi, è tornata a gradire. Siccome conoscendo i suoi gusti volubili questo potrebbe cambiare nuovamente domani, sto cercando di far fuori le scorte di frutta in vasetto haha!
In generale non posso lamentarmi perché Catherine mangia praticamente tutto! Ho anche provato delle insalatone ma la furba mangia tutti gli ingredienti scartando quelli di colore verde haha.


ATTIVITÀ E GIOCHI PREFERITI:
Spesso penso che se mettessi via tutti i suoi giochi non se ne accorgerebbe nemmeno! Catherine non gioca molto e soprattutto non gioca da sola con i giocattoli. Vuole andare su e giù dalle scale accendere e spegnere le luci, arrampicarsi ovunque e fare danno. I giochi sono sempre ovunque perché lei li tira fuori dalle ceste per poi smollarli a terra, con fare annoiato, dopo qualche istante... tanto io sono sempre pronta a raccoglierli haha! 
Un discorso a parte va fatto per i pupazzi, in particolar modo il Panda...ecco quelli sono intoccabili! Lei li adora, li bacia, li pettina e condivide le sue merende con loro! 
Un'altra attività TOP è infastidire il povero cane con il cibo: Pelu', essendo un labbrador, è ossessionata dal cibo e Catherine la avvicina con grissini o simili per farglieli sospirare prima di darglieli. Nel frattempo se la ride di gusto! Meno male che Pelu' è super paziente e sa che, prima o poi, il cibo arriva e quindi attende speranzosa :) 
Catherine e Pelu' mi fanno davvero ridere insieme: la Toddler la bacia di continuo e vuole sempre sedersi a terra vicino a lei mentre la canina si scansa con aria infastidita haha.


PROGRESSI:
I progressi sono stati tantissimi in questi due mesi! Catherine ha imparato a bere dal bicchiere senza rovesciarsi tutta l'acqua addosso ed adora bere come i grandi: si sente davvero cool ;) 
La faccio bere dal bicchiere solo durante i pasti per evitare incidenti e, per il resto della giornata, beve da borracce adatte alla sua età (le sue preferite sono quelle con la cannuccia).
La Toddler inizia finalmente a dire qualche parolina: finalmente ha imparato a dire Papà anche se continua a chiamare tutti mamma quando le serve qualcosa (ha capito tutto lei!). Chiama spesso il suo amato ciuccio che per lei è il "scisci'"; sa anche dire dov'è il ciuccio ma a frase suona come "u' è scisci?" fa troppo ridere. Altra parola in voga al momento è "cacca" sì avete capito bene!! Ogni volta che qualcuno va in bagno lei esclama "cacca!!" e spesso se la fa ce lo dice haha!!! Ultima parola, ma non per importanza, è Peppa: ebbene sì Peppa Pig è la sua droga, siamo dentro al tunnel fino al collo ;)


PUNTI NEGATIVI:
Ultimamente Catherine è intrattabile nelle ore pomeridiane: si sveglia mezz'ora prima dal suo pisolino urlando ed è di pessimo umore fino alle 18 quando (grazie al cielo) arriva l'ora dei cartoni! Credo che le stia sbucando il quarto canino e magari quello è il motivo; io spero ardentemente che sia una fase perché in quelle due sante ore faccio tantissime cose. 
Catherine si annoia moltissimo in casa e spero tanto che ad Amsterdam riusciremmo ad uscire di più durante il pomeriggio così da tenere viva quella sanità mentale che ogni tanto vacilla.


Bene, per ora è tutto. Stento davvero a credere che il mio prossimo post mensile su Catherine lo scriverò da Amsterdam, non vedo l'ora di mostrarvi la nostra nuova casetta!

Leggi gli altri update mensili di Catherine:

♥ 4 mesi
♥ 5 mesi
♥ 6 mesi
♥ 7 mesi
♥ 8 mesi
♥ 9 mesi 
♥ 10/11 mesi
♥ 12 mesi
♥ 13 mesi
♥ 14 mesi
♥ 15 mesi
♥ 16 mesi
♥ 17 mesi
Share:

4 commenti

  1. Semplicemente meravigliosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Catherine diventa sempre più bella!! Grazie per questo update! Adoro i post sui progressi di Catherine :) Nei primi mesi del mio piccolo mi confrontavo spesso con i tuoi post! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere che ti piacciano questo tipo di post! Un bacione!!!!

      Elimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig