giovedì 29 settembre 2016

It's a ......


Tra una nausea e l'altra riesco finalmente a scrivere questo post!
Questa volta abbiamo scoperto prestissimo il sesso del "Toddler to be" perché abbiamo deciso di fare il test del dna. Questo test è l'unico test non invasivo che, analizzando la piccola quantità di sangue del nascituro presente in quello della mamma, riesce ad individuare eventuali anomalie cromosomiche e, ovviamente, anche il sesso. Questo test in Olanda è ancora sperimentale e quindi costa parecchio, ciononostante abbiamo preferito risparmiare su altre cose e farlo per essere sicuri che tutto fosse a posto.


Il responso del test è arrivato puntualissimo via mail, una settimana dopo il prelievo del sangue, mentre ero al mare. L'urlo di gioia di Charles mi ha fatto subito capire che si trattava di una maschio: io, invece, sono rimasta scioccata!! In famiglia siamo tutte femmine ed io ero convinta di aspettare un'altra femmina; ovviamente la cosa importante per me è che tutti i parametri fossero normali e, fortunatamente, lo erano ma vi assicuro che ancora stento a crederci. Da un lato avere un'altra femmina avrebbe reso le cose più semplici: abbiamo un sacco di bei vestitini quasi nuovi, avrebbero giocato insieme più volentieri (questa è un'idea mia) ed, in un certo senso, mi sarei sentita più sicura di me stessa. Dall'altro lato sono raggiante all'idea di sperimentare l'essere mamma di un maschio: è una cosa che assolutamente non conosco e sono piena di gioia al solo pensiero. Poi dicono tutti che i maschi sono attaccatissimi alle loro mamme e quindi non  potrei non essere super felice.


Per darvi questa notizia avevo pensato di fare qualche foto con Catherine e dei palloncini blu; l'idea era di per se molto carina ma la Toddler ha deciso di non collaborare per niente. Se al mattino voleva a tutti i costi giocare con i palloncini, nel pomeriggio ha deciso che non ne voleva più sapere haha! Insomma il set fotografico è durato circa 15 minuti: poi basta, la modella ha deciso di urlare per un bel paio d'ore, eh niente ste' Toddler duenni non collaborano sappiatelo!


Ammetto di essere felice di avere almeno una femmina: diciamocelo pure che l'abbigliamento per le Toddler propone una scelta senza eguali ed è super divertente. Ora pero' non vedo l'ora di tuffarmi nello shopping e creare un corredino da vero lord per il nuovo "Toddler to be"!!
Share:

8 commenti

  1. Sara sono mamma di due maschi.... sono contenta che tu possa vivere una "nuova esperienza"... sarà bellissimo!!!! Un bacione alla principessa di casa e un abbraccio forte a te

    RispondiElimina
  2. Ho fatto lo stesso test, convinta di aspettare un maschio.. E invece è arrivata Ginevra!!

    RispondiElimina
  3. Ohh che bello Sara!! Le mie sensazioni erano giuste allora!! Vedrai, anche i maschietti sono dei tesori! Magari un po' irruenti ma hanno anche i loro lati positivi!! E poi lo shopping per i maschietti è molto più "challenging" �� Ancora tanti tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  4. Yeah, che bello!!!!!! Anche a me piacerebbe un maschio perchè dicono che sono più mammoni ;-) ;-) ;-)
    Comunque, maschio o femmina l'importante è che stia bene!!!! Spero che le nausee passino, non vedo l'ora di vedere il baby-boy shopping!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  5. Sara che gioia...sono felicissima per te sarà un'esperienza favolosa...un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  6. felicissima per te Sara...vedrai sarà una splendida avventura!!!! io ancora no so cosa è ma sento maschio ...... tu quando finirestiil tempo ? io fine marzo......
    ciao veronica

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni Sara! Da mamma di maschietto e poi femminuccia ti dico che averli tutti e due è molto bello! Esperienze completamente diverse, come i loro caratteri...ma si vogliono un gran bene e si cercano molto! Un bacio!

    RispondiElimina
  8. L unico maschio non mammone l ho fatto io... cmq lo shopping da maschio da le sue soddisfazioni... un bacione e tanti auguri!!!

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig