lunedì 23 gennaio 2017

London for kids: Diana memorial playground

Sabato scorso è stata una gelida ma stupenda giornata di sole, Londra con il cielo terso è per me il top: le possibilità sono immense e basta organizzarsi un po' per trovare qualcosa da fare.
Eravamo partiti super gasati con l'idea di prendere il battello fino a Greenwich per poi fare un giro al mercatino ed una "corsa alla Toddler" nel bellissimo parco. Purtroppo, arrivati al punto di imbarco, ci siamo resi conto che i battelli non effettuano la fermata vicino casa nostra durante il week end! La Toddler era stufa e delusa di non poter salire sulla "boat" e così siamo saliti sul primo taxi in direzione dei Kensington Gardens, facenti parte del noto Hyde Park. Il tassista, carinissimo, ci ha consigliato di portare la duenne al parco giochi dedicato alla Principessa Diana (Diana memorial playground) situato in direzione dell'elegante quartiere di South Kensington.


Il parco è davvero fantastico e vanta un laghetto artificiale pieno di cigni situato di fronte al maestoso Kensington Palace: l'attuale dimora del Duca e della Duchessa di Cambridge. Il memorial playground non vi lascerà delusi, ispirato alla favola di Peter Pan offre diverse aree per i "baby" di tutte le età. La Toddler ha particolarmente apprezzato le casette di legno e l'area musicale, dove si possono suonare strumenti vari e dove, come potrete immaginare, ne sentirete di cotte e di crude.


Dopo un'oretta di gioco sfrenato Cahterine ha adocchiato il bar e vi si è catapultata urlando: "cup cakeeee!!", ha insistito per avere quello al cioccolato e, visto che Charles era al telefono per lavoro, ho deciso di accontentarla e di approfittare della pausa per scaldarmi con un tea caldo. Purtroppo, non appena esserci sedute al sole a goderci il nostro snack, siamo state letteralmente assalite da uccelli ed uccellini che volevano fregarci il cibo! Già ho il terrore dei volatili ed, in più, la Toddler si è buttata giù dalla sedia dalla paura (praticamente le sono volati in braccio). Sono riuscita a a salvare mezzo muffin (e la toddler of course) e ce la siamo filata a gambe levate tra le risate dei presenti.
Se siete a Londra con i bimbi durante un giorno di sole...beh, inanzitutto, siete fortunatissimi e vi consiglio una bella visita del parco seguita da una passeggiata tra le bellissime vie di South Kensington, ma mi raccomando fate attenzione ai volatili!!


Share:

1 commento

  1. Che bei ricordi... l'anno scorso vivevo proprio vicino a kensington gardens e con la mia bambina ci andavo praticamente ogni giorno...
    mi manca tantissimo!

    RispondiElimina

I <3 your comments

© Sara and Catherine's tales | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig